Le proposte di mutuo targate Banco di Napoli-Intesa San Paolo

0
177
mutuo banco di napoli

Le proposte di mutuo targate Banco di Napoli-Intesa San Paolo

Banco di Napoli è un istituto bancario che oramai fa parte del gruppo Intesa San Paolo, e che si è allineato ai prodotti di quest’ultimo sotto ogni aspetto, compreso quello dei mutui.

Per questo le proposte di mutuo targate Banco Di Napoli nei paragrafi che seguono sono le medesime a cui rimanda il sito di Intesa San Paolo. In particolare concentreremo la nostra attenzione su due proposte, ossia Mutuo Giovani e Mutuo Up, di cui cercheremo di elencare le caratteristiche principali.

Mutuo Giovani Banco di Napoli: una scelta flessibile per gli under 35

Se avete meno di 35 anni d’età, i Mutuo Giovani di Banco Di Napoli-Intesa San Paolo vi propone la possibilità di finanziare l’acquisto della vostra prima casa con una cifra pari al 100% del valore immobiliare.

La durata massima del mutuo è di 40 anni, e l’imposta sostitutiva presenta un’aliquota dello 0,25%. Le spese di perizia variano invece in base all’importo che richiederete alla banca.

Mutuo Giovani di Banco Di Napoli propone le classiche modalità a tasso fisso e variabile. Partendo dalla prima soluzione, potrete optare per 2 tipologie di contatto:

Piano Base Light, con cui potrete cominciare a pagare solo la quota d’interessi con un piano di pre-ammortamento che varia da 1 a 10 anni; finito tale periodo andrete ad avere una rata più alta, in quanto rimborserete la sola quota capitale;

Piano Base, con cui deciderete il tasso e l’importo della rata in sede contrattuale, senza cambiarlo per tutta la durata del finanziamento.

Per quanto riguarda invece il mutuo giovani a tasso variabile, l’opzione di scelta è unica, ed è rappresentata da Piano Base, con cui opterete per il tasso di riferimento Euribor a 1 mese, oppure per quello MRO della BCE, sempre con le relative fluttuazioni di mercato.

Entrambe le soluzioni di mutuo di Banco Di Napoli-Intesa San Paolo vi offrono la possibilità di sospendere le rate per un totale di 3 volte durante l’intero arco del finanziamento; inoltre vi propone la stipula della Polizza Proteggi Mutuo per tutelarvi dall’incapacità di pagare le rate del mutuo.

MutuoUp: per acquistare casa

MutuoUp rappresenta invece una soluzione per finanziare l’acquisto di una prima o di una seconda casa da parte di single e famiglie over 35, che vi consente di richiedere una cifra aggiuntiva alle spese di acquisto del mutuo per far fronte a emergenze e imprevisti.

La soglia di bonus è disponibile in 24 ore, va da un minimo di 3000 euro a un massimo pari al 10% dell’importo totale del mutuo e può essere utilizzata per spese impreviste di gestione o per far fronte all’incapacità di pagare la rata mensile.

Il tetto massimo di copertura è pari al 95% del valore immobiliare, e potrete optare sempre per un tasso fisso o variabile, nelle medesime modalità valide per il Mutuo giovani.

Se siete al di sotto dei 35 anni la durata del mutuo può essere estesa fino a 40 anni in caso scegliate una soluzione a tasso fisso, mentre per tutti gli altri il massimo è pari a 30. Sono sempre opzionali le coperture assicurative illustrate poc’anzi, così come le spese istruttorie e di perizia.