Le proposte di mutuo Fineco per finalità di acquisto, surroga e liquidità

0
411
mutuo-fineco

Le proposte di mutuo Fineco per finalità di acquisto, surroga e liquidità

Fineco è una banca del gruppo Unicredit che dal 1999 propone servizi di online banking e di consulenza bancaria a domicilio. Oltre a conti correnti e prestiti, Fineco propone ai propri clienti 3 tipologie di mutui, rispettivamente divisi per finalità.

Stiamo parlando nella fattispecie di Mutuo Acquisto, Mutuo Surroga e Mutuo Liquidità di Fineco, d cui ci occuperemo in modo approfondito nei paragrafi seguenti.

Mutuo Acquisto: fino all’80% del valore immobiliare fino a 1.000.000 di euro

Mutuo Acquisto di Fineco vi propone un importo finanziabile pari all’80% del valore dell’immobile, per un massimo di 1.000.000 di euro. Il tasso può essere fisso o variabile, e lo spread applicato parte dallo 0,45%. La durata massima di Mutuo Acquisto di Fineco va da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni.

A livello di polizza, il gruppo vi propone la stipula gratuita di un’assicurazione contro incendi e scoppi, mentre rimane facoltativa quella relativa al mutuo, per coprire eventuali difficoltà di pagamento.

Potrete decidere di Stipulare Mutuo Acquisto di Fineco direttamente online, oppure rivolgendovi a un consulente finanziario del gruppo.

Una volta inoltrata la richiesta, potrete seguire direttamente dal vostro PC l’iter di approvazione, nonché avere a disposizione uno specialista in mutui di Fineco fino alla definitiva approvazione.

Mutuo Surroga: una soluzione per passare in Fineco il vostro vecchio mutuo senza spese extra

Se volete passare il vostro mutuo in Fineco e godere dei bassi tassi di spread, Mutuo Surroga è la soluzione ideale che fa per voi: portando infatti il vostro vecchio contratto all’interno di questa banca online potrete ridurre l’importo della rata senza spese accessorie, così come modificare il tasso in variabile o fisso a seconda dell’andamento del mercato e delle vostre esigenze economiche.

Il passaggio del mutuo in Fineco non comporta alcuna spesa d’istruttoria, notarile e di perizia, così come non dovrete pagare l’imposta sostitutiva.

Lo spread applicato dalla banca sulla surroga di un mutuo precedentemente stipulato è pari allo 0,60%, mentre la durata del finanziamento va sempre da un minimo di 10 a un massimo di 30 anni.

Così come per il Mutuo Acquisto, richiedere Mutuo Surroga è facile: basta infatti chiedere un appuntamento con un consulente Fineco o istruire la pratica direttamente online, godendo sempre del vantaggio della perfetta trasparenza e tracciabilità.

Infine potrete sempre beneficiare della polizza incendio e scoppio gratuita e della possibilità di stipulare la Polizza Mutuo Fineco a copertura del finanziamento.

Mutuo Liquidità: per trasformare in liquidità il valore del vostro immobile

Se invece siete costretti a far fronte a spese impreviste, oppure volete finanziare gli studi dei vostri figlio o ancora ristrutturare la vostra casa di proprietà, Mutuo Liquidità di Fineco vi permette di richiedere fino al 60% del valore del vostro immobile, per un massimo di 500.000 euro.

Il tasso potrà essere fisso o variabile, mentre lo spread applicato dalla banca è pari allo 0,65%. Per richiedere questo particolare mutuo Fineco valgono sempre le stesse modalità sopradescritte, così come valide restano la polizza incendio e scoppio gratuita e la possibilità di stipulare una polizza sul vostro mutuo.