Scopriamo insieme le varie offerte del gruppo CheBanca! per il comparto mutui

0
95
che banca mutui

Scopriamo insieme le varie offerte del gruppo CheBanca! per il comparto mutui

CheBanca! è un istituto di credito online del gruppo Mediobanca nato nel 2008, che oggi vanta anche una presenza fisica sul territorio, con filiali sparse in tutta Italia.

Oltre a conti correnti e prestiti, CheBanca! propone anche diverse tipologie di mutui, con scopi che vanno dall’acquisto della prima casa alla semplice liquidità, passando per lavori di ristrutturazione.

Ma vediamo meglio di scoprire le principali offerte di questo polo bancario, a cominciare dai loro numerosi vantaggi per il cliente.

Quali sono i vantaggi per chi sceglie i mutui di CheBanca!?

CheBanca! vi offre direttamente sul proprio sito la possibilità di scegliere diverse soluzioni di mutuo, confrontando i vari importi della rata mediante l’apposito strumento di calcolo. In questo modo sarete informati in modo semplice e veloce circa la cifra che pagherete a scadenza periodica.

A prescindere dalla soluzione per cui opterete, potrete inoltre godere di spread e tassi d’interesse molto vantaggiosi; infine potrete istruire la pratica direttamente online e avere il supporto telefonico e in filiale di un consulente specializzato.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le offerte di CheBanca! in termini di mutui.

Mutuo Fisso: una promozione valida fino a fine Marzo

CheBanca!, all’interno dei propri mutui, ha deciso di puntare per tutto il primo trimestre del 2018 su di un’offerta a tasso fisso, in grado di assicurarvi stabilità e risparmio in un’unica soluzione.

Stiamo parlando di Mutuo Fisso, che vi propone un tasso di interesse pari all’1% e con un Taeg pari all’1,26% per tutti color  che ne faranno richiesta fino a fine Marzo.

La durata del mutuo può arrivare fino a 10 anni, e la quota di copertura della cifra arriva fino al 50% del valore dell’immobile.

Per quanto riguarda le spese accessorie, sono incluse nella stipula, 600 euro di istruzione pratica, 250 di perizia, altri 250eruo relativi all’imposta sostitutiva e 150 euro di assicurazione sull’immobile.

Mutuo Variabile

Mutuo Variabile di CheBanca! vi propone invece un tasso variabile basato sulle variazioni dell’indice Euribor a 3 mesi, che come sappiamo allo stato attuale del mercato risulta essere una condizione molto vantaggiosa.

Mutuo Variabile con Cap

Se invece siete più propensi a una soluzione intermedia, che vi permetta sì di risparmiare sugli interessi, ma al tempo stesso di non essere troppo soggetti alle fluttuazioni del mercato, CheBanca! ha studiato mutui in grado di fissare un tetto massimo agli interessi che verserete con la rata mensile.

Stiamo parlando di Mutuo Variabile con Cap, ossia una soglia massima d’interesse oltre la quale non andrete a pagare la differenza rispetto alla reale quotazione di mercato dell’Euribor trimestrale, che sarà valida per tutta la durata del mutuo.

Mutuo Risparmio: una soluzione collegata a un conto corrente CheBanca!

Se siete già titolari di un conto corrente CheBanca!, potrete avere a disposizione il Mutuo Risparmio, ossia un mutuo a tasso variabile collegato al vostro account bancario, che vi permette di risparmiare sugli interessi grazie ai risparmi che verserete al suo interno.

In altre parole, più soldi accumulerete su di un conto CheBanca, più abbasserete l’importo della rata mensile. Inoltre potrete chiedere ad amici e parenti titolari di un conto corrente all’interno della banca di collegare al vostro mutuo le loro posizioni, per un massimo di 4 conti correnti collegati. In questo modo moltiplicherete il risparmio sulla rata del mutuo in modo facile e veloce.