TradeApp è un broker affidabile: recensione 2020

0
5

TradeApp è una piattaforma di trading online che sta riscuotendo un grandissimo successo negli ultimi tempi e che sempre più persone scelgono per i propri investimenti nei mercati finanziari. Al giorno d’oggi sono diverse le applicazioni desktop che consentono di fare trading online, ma molte di queste non sono affidabili e non hanno le autorizzazioni per operare in Italia. È quindi importante essere certi di scegliere il broker giusto, oggi più che mai, per evitare di trovarsi coinvolti in una truffa e perdere il proprio capitale senza averne alcuna responsabilità. Per questo motivo, abbiamo deciso di informarci in modo approfondito e capire se TradeApp sia una piattaforma affidabile e sicura, che vale effettivamente la pena prendere in considerazione per le proprie operazioni di trading online. In questa recensione vi daremo tutte le informazioni utili su questa nuova applicazione, che sembra effettivamente un’ottima soluzione sia per i principianti che per i più esperti.

TradeApp: scopriamolo insieme

TradeApp è un’applicazione per smartphone e tablet dalla grafica molto intuitiva, che consente di fare trading online in qualsiasi momento, anche quando non si ha il PC a disposizione. Questo è senza dubbio un grande vantaggio, perché coloro che operano in questo settore sanno quanto sia importante poter controllare e gestire i propri investimenti di frequente. Inoltre, gli strumenti messi a disposizione da questa applicazione sono numerosi, così come le funzionalità avanzate. Si tratta dunque di un’app di trading ben fatta e completa, che permette di operare su numerosi asset comodamente dal proprio smartphone o tablet.

Per avere la certezza che TradeApp sia affidabile e seria però è importante, prima di tutto, capire quale sia la società che sta dietro a questo marchio. Ci siamo dunque informati in modo approfondito e abbiamo scoperto che TradeApp appartiene a Depaho Ltd, un’azienda che risulta regolamentata e registrata come Impresa d’Investimento Cipriota con numero di licenza 161/11. Questa impresa è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per operare come broker nel mercato europeo: è infatti totalmente regolamentata da CySEC, l’autorità di vigilanza cipriota. Parliamo dunque di un’applicazione per il trading assolutamente sicura ed autorizzata, completamente affidabile.

TradeApp: come iniziare ad investire

TradeApp non offre la possibilità di aprire un conto demo, ma questo non è un grande problema perché la piattaforma è stata sviluppata anche per rispondere alle esigenze dei principianti e di coloro che non hanno mai operato nel mondo del trading online. L’investimento minimo per iniziare è infatti di soli 29 euro: una somma più che accettabile, che consente di muovere i primi passi senza rischiare di perdere grandi capitali.

Inoltre, questa applicazione per fare trading online è multilivello, il che significa che si possono sbloccare nuove funzionalità mano a mano che si progredisce nell’utilizzo. Questo consente ai principianti di avere sempre un feedback sulle proprie operazioni e di seguire un percorso graduale, per arrivare infine a sbloccare le funzionalità più complesse e professionali.

Gli asset offerti da TradeApp

TradeApp è una piattaforma di trading specializzata nei CFD ossia nei contratti per differenza, che consento di speculare sull’andamento del prezzo sia in rialzo che in ribasso. Per quanto riguarda gli asset offerti, sull’applicazione troviamo varie tipologie di titoli:

  • Azioni: attualmente è possibile investire su più di 70 titoli, quindi l’assortimento è molto ampio e completo;
  • Valute: abbiamo a disposizione per il momento 35 valute, tra le quali figurano anche tutte le principali quindi anche in questo caso l’assortimento è decisamente esaustivo;
  • Indici: completo anche l’elenco degli indici, che contempla quelli principali tra cui Dow Jones, Nasdaq, WIG20, DAX;
  • Materie prime: l’assortimento di materie prime disponibili non è particolarmente ampio, ma sono presenti le principali sia per quanto riguarda il settore energetico che quello prezioso ed alimentare;
  • Fondi indicizzati quotati: l’elenco per il momento ne contempla solamente due (iShares iBoxx e QQQ);
  • Criptovalute: troviamo le principali criptovalute sulle quali investire, quindi anche in questo caso l’assortimento è piuttosto soddisfacente.

TradeApp: funzionalità e strumenti di mercato

Vediamo adesso cosa offre questa piattaforma di trading online per smartphone/tablet e quali sono le funzionalità utili sia per gli esperti che per i principianti.

Come abbiamo già accennato, TradeApp ha un’interfaccia molto intuitiva che però non è statica: a seconda del proprio livello di esperienza sono disponibili differenti funzionalità. Questo è un dettaglio molto interessante, perché permette di operare nel mondo del trading in modo graduale ed evitare di effettuare investimenti troppo complicati per la propria competenza. Durante il proprio percorso quindi l’applicazione mette a disposizione strumenti differenti e commisurati al livello di esperienza che si è raggiunto.

Questo broker offre grafici di mercato semplificati per i principianti e strumenti più dettagliati e ricchi di funzionalità per gli utenti che invece sono ormai esperti.

TradeApp inoltre mette a disposizione un servizio di training davvero eccellente: tutorial semplici e chiari, divisi anch’essi in base al proprio livello di esperienza.

Le opinioni di chi utilizza TradeApp

Per capire se questa applicazione di trading fosse davvero valida siamo andati a cercare le opinioni di coloro che hanno avuto modo di metterla alla prova. Solo così infatti è possibile avere un riscontro reale e spassionato. Le recensioni che abbiamo trovato ci hanno convinti, perché TradeApp sembra proprio una delle migliori applicazioni di trading online che si possano trovare attualmente. Oltre ad essere estremamente sicura (e su questo aspetto non ci sono più dubbi di alcun tipo), la piattaforma consente di operare con facilità in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, senza la necessità di un PC a disposizione. Questo è un aspetto molto apprezzato dai traders, perché consente di tenere sempre sotto controllo i propri investimenti e gestirli con molta più facilità.

TradeApp è una piattaforma particolarmente consigliata non solo agli utenti esperti ma anche a coloro che stanno muovendo i primi passi in questo settore. Grazie infatti alla sua interfaccia intuitiva, ai tutorial disponibili e alla possibilità di aprire un conto con soli 29 euro, anche i principianti possono imparare velocemente i segreti del trading online, compiendo un passo alla volta in tutta sicurezza.

Loading...