Friuladria corporate, le formule di mutuo presenti nel Gruppo bancario Crédit Agricole

0
6
friuladria-corporate

Friuladria corporate è un istituto bancario molto antico fondato nel 1911 a Pordenone e che in poco tempo, ha raggiunto una buona presenta territoriale in tutto il Friuli Venezia Giulia con il nuovo nome di Banca Popolare Friuladria.

Friuladria corporate, brevi cenni sulla storia e passaggio al gruppo bancario Crédit Agricole

La Friuladria corporate, è una banca popolare molto importante nel suo territorio per la fornitura di prodotti finanziari e mutui per la casa soprattutto a seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo bancario Crédit Agricole nel 2007. Tale passaggio, infatti, ne ha aumentato la presenza a livello territoriale e portato alla formulazione di molti importanti prodotti finanziari da offrire alla propria clientela.

Ed è proprio collegandosi online sulla pagina ufficiale del Gruppo Bancario Crédit Agricole, che è possibile conoscere i servizi di Friuladria Corporate. Molta attenzione, soprattutto sui mutui con due interessanti opzioni come:

  • Tasso fisso. In questo caso si decide all’atto di stipula del finanziamento della casa il tasso da applicare. Quest’ultimo, resta costante per tutta la durata del mutuo.
  • Tasso variabile. In questo caso il tasso applicato sul finanziamento varia nel tempo in base agli andamenti del tasso di mercato e può essere in alcuni momenti più conveniente del tasso variabile.

Sul sito del Gruppo, è possibile anche richiedere informazioni sulla surroga ovvero sulle condizioni applicate nel caso di trasferimento di un mutuo da un altro istituto bancario. Inoltre, vi è una funzione online che permette di conoscere i costi del mutuo e le attuali formule a cui poter richiedere una adesione.

Le principali offerte di Mutuo della Friuladria corporate

Friuladria corporate, concentra la sua offerta di mutui soprattutto su due importanti tipologie di clienti: giovani e prima casa. Un esempio delle attuali proposte è Gran Mutuo chiaro e certo, pensato per l’acquisto di immobili da destinare ad uso abitativo ovvero prima casa. Il mutuo in questione è stipulato a tasso variabile, ma in caso di rialzo dei tassi di interesse è stabilito dal contratto che il tasso di interesse applicato non supera una specifica soglia predefinita.

Altra interessante offerta della Friuladria corporate è Gran Mutuo Cambio scelta, che prevede una maggiore flessibilità rispetto al tasso da applicare al finanziamento sulla casa. E’ infatti possibile iniziare con un tasso variabile e su richiesta, è poi possibile passare ad un tasso fisso. In quest’ultimo caso, la durata di tale tasso è fissata per un periodo fisso di 24 mesi.

Gran Mutuo casa semplice, in cosa consiste?

L’istituto bancario, offre anche formule di finanziamento della casa con la scelta da parte del cliente di un tasso variabile con opzione tasso fisso, di un tasso variabile con rata costante o di un tasso fisso. Inoltre, dopo 24 mesi dal contratto di finanziamento e nel caso di pagamento puntuale di tutte le rate emesse fino a tale periodo, è possibile richiedere la sospensione del rimborso della quota capitale (per un massimo di 4 volte nei successivi 24 mesi).

Per maggiori dettagli su tale formule o su altre tipologie di mutui della Friuladria Corporate, ti invitiamo a consultarne i fogli informativi o a visitare la pagina internet del Gruppo bancario Crédit Agricole.