Il banco popolare web e i prodotti sui mutui per i privati

0
5
banco-popolare-web

Il banco popolare è stato unito nel 2017 da due importanti istituti del settore come Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Con una buona presenza a livello territoriale con sedi soprattutto nel Nord Italia, è sempre al passo per quanto riguarda i prodotti finanziari ed i mutui offerti mediante il canale del web con soluzioni per l’acquisto della prima e della seconda casa o per l’opzione surroga a condizioni più vantaggiose del precedente istituto bancario.

Banco popolare web per consultare informazioni dettagli sui mutui per privati

Banco popolare web, è una ricca sezione del canale internet da cui è possibile ricercare i prodotti finanziari attivi per imprese, corporate banking e privati. Per quest’ultima categoria, sono presenti due canali di finanziamento molto importanti come i mutui casa e opzioni come:

  • Mutuo tasso fisso finito. Può essere richiesto per i mutui destinati all’acquisto di immobili e per durate comprese tra i 10 ed i 30 anni e prevede l’applicazione di un tasso fisso. Ne è possibile anche l’aggiunta di una polizza casa.
  • Mutuo acquisto tasso fisso last minute. Prevede l’applicazione di un tasso fisso per tutta la durata del finanziamento sulla casa. L’erogazione massima del mutuo da parte dell’istituto bancario è fino all’80% del valore dell’immobile.
  • Mutuo promo tasso variabile. In questo caso è applicato un tasso variabile a cadenze prestabili e in base a parametri di indicizzazione come l’Euribor fissati all’atto della stipula del mutuo.
  • Mutuo promo tasso variabile con opzione. Simile alla precedente tipologia di mutuo analizzata, offre anche delle utili opzioni per personalizzare il finanziamento sulla casa.

Si notano diversi prodotti offerti dall’istituto bancario e con informazioni dettagliate per ogni opzione da poter ben approfondire tramite il sito ufficiale. Inoltre, utilizzando parametri come valore dell’immobile,  importo del mutuo e anni (da un minimo di 10 ad un massimo di 15) è possibile ottenere una ricerca più specifica sul tipo di mutuo da poter stipulare con il Banco Popolare.

Possibilità di stipula anche di mutui surroga con il Banco popolare

L’istituto, punta anche sui mutui surroga ovvero su una tipologia che permette il passaggio di un finanziamento sulla casa già attivo con condizioni vantaggiose. Vi è ad esempio la prima opzione di Mutuo Promo surroga tasso fisso, che prevede l’applicazione di un tasso di interesse unico e importo delle rate uguali e fisse per tutta la durata del finanziamento. Tali condizioni, potranno essere applicate sui mutui iniziati con altri istituiti di credito per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di immobili ad uso abitazione.

Vi è poi il mutuo promo surroga a tasso variabile, con l’applicazione di un tasso variabile sull’importo del finanziamento della casa e in base a parametri di indicizzazione inseriti nel contratto. Vale per l’opzione surroga su mutui eseguiti su altri istituti di crediti, sia per la prima e sia per la seconda casa.

Molto utile al riguardo, uno strumento di calcolo sui costi della surroga mutuo sul banco popolare web o di poter contattare uno specialista per richiedere maggiori informazioni anche in filiale.