Il panorama di offerte del gruppo Bnl per i mutui

0
889
bnl-mutuo

Il panorama di offerte del gruppo Bnl per i mutui

Se siete interessati alle offerte del gruppo Bnl per i mutui, cercheremo in questa sede di fare una panoramica ampia e dettagliata circa tutte le soluzioni proposte da questo polo bancario.

In questo modo potrete avere un’idea globale circa le soluzioni di prestito proposte da Bnl in merito all’acquisto di una prima casa, alla riqualificazione e alla ristrutturazione di un immobile già in vostro possesso, così come alla semplice richiesta di liquidità a scopi familiari.

Come sempre vi consigliamo di recarvi comunque in filiale per avere ulteriori informazioni riguardo alla carrellata di offerte che andremo ad elencare di seguito.

Mutuo BNL Spensierato

Tra le offerte targate Bnl in fatto di mutui questa è la soluzione basilare. Il gruppo vi offre un tasso fisso con rate mensili dall’importo stabile fino alla definitiva estinzione del mutuo, che può durare da un minimo di 5 a un massimo di 30 anni. Previa valutazione da parte della banca, la si può estendere anche a fino 35 o a 40 anni.

Il massimo dell’importo finanziabile oscilla tra io 75 e l’80% del valore dell’immobile, oppure del preventivo per i lavori di riqualificazione. Spese di perizia e d’istruttoria sono infine variabili a seconda della cifra richiesta.

Mutuo BNL Futuro Sereno: per risparmiare sugli interessi da versare alla banca

Bnl propone inoltre mutui a tasso fisso con rata decrescente nella componente degli interessi. È il caso di Bnl Futuro Sereno, una proposta conveniente per chi vuole sì beneficiare del tasso fisso, ma risparmiare sugli interessi da versare alla banca per il prestito.

Inoltre il decrescere della quota d’interessi rafforza di conseguenza quella capitale, andando così a saldare definitivamente la cifra netta in meno tempo, con un importo complessivo da versare mensilmente che negli anni andrà a calare.

Anche in questo caso la quota di copertura è al massimo dell’80% del valore dell’immobile, mentre la rata è a cadenza mensile.

Per quanto riguarda infine spese d’istruttoria e perizie, queste variano in base alla cifra totale richiesta in prestito.

Bnl Affitto Più Tasso Fisso: una strategia quinquennale di finanziamento del vostro mutuo

Una proposta molto interessante che riguarda il comparto Bnl mutui è quella denominata Affitto Più Tasso Fisso, che prevede, al contrario della soluzione precedente, un aumento della rata mensile ogni 5 anni.

In questo modo, alla stipula del contratto, potrete pianificare a cadenza quinquennale la vostra strategia di rimborso, valutando di volta in volta la vostra situazione economica.

Il tasso di interesse rimane comunque fisso per tutta la durata del mutuo, mentre la durata complessiva va da 20 a 30 anni.

La quota massima di copertura è sempre dell’80%, mentre il piando di ammortamento prevede sempre la decrescita della quota d’interessi e il proporzionale aumento della quota capitale all’interno della rata.

Il mutuo Affitto Più Tasso Fisso comprende infine la stipula di un’assicurazione incendio e scoppio, oltre che una copertura facoltativa in caso di perdita del proprio lavoro, premorienza del coniuge e complicazioni a livello di salute.