Barclays online, come conoscere le informazioni sui mutui del gruppo inglese

0
8
barclays-online

Barclays online, ha istituito un servizio clienti per fornire informazioni dettagliate rispetto alle diverse cessioni che la banca ha eseguito sul business Retail in Italia. Inoltre, sono istituite delle sezioni come Faq e approfondimenti per conoscere le formule più comuni utilizzate in questi finanziamenti come accolli e portabilità e sulle convenzioni più recenti stipulate per solidarietà con i comuni più disagiati.

Come contattare l’assistenza clienti Barclays online per informazioni sui mutui

Per informazioni sui mutui stipulati con la Banca Barclays, è da contattare l’assistenza clienti mediante vari canali istituzionali come:

  • Numero telefonico da dispositivo fisso. E’ infatti attivo un numero verde gratuito 800.205.205 a cui poter chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00 per informazioni sui mutui.
  • Numero telefonico da dispositivo mobile. Per chi non dispone di un dispositivo fisso, è possibile contattare l’istituto bancario mediante un numero a pagamento +39 02541199.
  • Indirizzo istituzionale della banca: service@barclays.it.

Per contattare l’istituto, è anche possibile utilizzare uno strumento dal nome richiesta informazioni su Barclays online. Tanti i modi di contattare una delle banche internazionali più importanti e antiche al mondo e con sede ufficiale a Londra per richiedere informazioni sui mutui. Tra l’altro, l’istituto ha adottato formule molto interessanti come Mutuo variabile rata costante e mutuo fisso, che permettono una maggiore gestione della rata del finanziamento a lungo termine e i cui dettagli possono essere richiesti in pochi click alla assistenza clienti mediante i canali appena citati.

Utile Faq sulle domande più ricorrenti sui mutui e su altri prodotti finanziari

Sempre mediante il canale web dell’istituto bancario, è possibile disporre di informazioni sulla domande più ricorrenti dei mutui e di operazioni più comuni come:

  • Assicurazione casa.
  • Certificazione fiscale.
  • Conversione mutuo.
  • Ipoteca ed estinzione del finanziamento a lungo termine.

E’ anche possibile consultare news sui mutui e riguardanti importanti tematiche come l’estinzione anticipata (per il rimborso totale del mutuo prima della naturale scadenza) del fondo di solidarietà per sospendere il mutuo a seguito di temporanee difficoltà economiche e sulle diverse iniziative di solidarietà come quelle recentemente applicate sui mutui stipulati con l’istituto di credito nel Comune di Genova.

Assistenza clienti Barclays online anche per informazioni su altri prodotti finanziari

Su Barclays online, utili informazioni anche su altri prodotti finanziari dismessi ad altri istituti. Anche in questo caso, sono stati istituiti dei canali ufficiali come mail e numero verde a cui poter richiedere assistenza su:

  • Rapporti estinti o ceduti di ex clienti.
  • Informazioni sul prestito personale presso Barclays.
  • Informazioni sulle emissioni delle carte di credito del gruppo Barclays.

All’assistenza clienti, è anche possibile richiedere informazioni sui conti correnti e sui rapporti collegati e che in relazione ad un accordo stipulato nel 2016 con Che Banca, sono passati a questo secondo istituto che cura con molta attenzione la fase di informazione sui suddetti prodotti finanziari. Per informazioni sui prodotti finanziari concessi dal gruppo a livello internazionale, è invece disponibile il sito generale www.barclayscorporate.com. Il sito è in inglese ma molto completo e intuitivo per approfondire l’offerta del gruppo bancario inglese.