telemutuo
Tipologie

Telemutuo: una delle più affidabili società intermediarie per mutui e prestiti immobiliari

Per connettere meglio la domanda di mutui e prestiti con le offerte degli istituti creditizi esistono apposite società di intermediazione, che consentono, grazie ad accordi stipulati con banche e finanziarie, di avere tassi agevolati e condizioni favorevoli per l’accensione di un mutuo per la casa.

In questa sede parleremo in particolare di uno dei più affidabili broker di mutui italiani, ossia Telemutuo, cercando di spiegare quali sono i suoi punti di forza e i requisiti per accedere alle proposte vantaggiose che propone ogni giorno.

Che cosa rappresenta Telemutuo?

Telemutuo è un portale online che si occupa di porsi come intermediario tra la clientela interessata ai mutui e le banche, con lo scopo di garantire condizioni vantaggiose per entrambe le parti.

Allo stato attuale questa società è la migliore a livello italiano nel proprio comparto, e sul suo sito di riferimento sono presenti numerose recensioni positive da parte di chi negli anni si è affidato ad essa per accendere un prestito immobiliare.

Inoltre Telemutuo dispone anche di sedi fisiche presso cui recarsi e chiedere informazioni. Infine offre la possibilità di mandare direttamente a domicilio un proprio incaricato.

Ma vediamo ora quali vantaggi comporta affidarsi a questo broker così esperto.

Quali sono i vantaggi derivati dall’appoggiarsi a questa società?

In primo luogo Telemutuo dispone di numerose convenzioni con altrettanti istituti creditizi, che permette di far avere mutui a tassi un po’ più bassi rispetto alla media di mercato.

Inoltre propone, al pari delle banche, la possibilità di scegliere tra tasso fisso, variabile e variabile con rata fissa, in modo tale da avere un importo sempre costante, e al tempo stesso di beneficiare delle oscillazioni degli indici relativi ai prestiti interbancari.

Un ottimo metodo per confrontare simultaneamente più offerte di mutuo

In più il portale di Telemutuo permette di confrontare direttamente e in modo istantaneo decine di offerte di mutui, avendo così una panoramica globale in pochissimo tempo: vi basterà infatti inserire il valore dell’immobile, la cifra da richiedere, le modalità del tasso, il numero di rate e la durata del mutuo per avere immediatamente un riscontro affidabile.

Quali sono i requisiti per accedere alle offerte di Telemutuo?

È chiaro che trattandosi di una società d’intermediazione, anche Telemutuo stabilisce dei requisiti di accesso alle proprie offerte.

Tra questi rientrano:

  • non essere oggetto di protesti da almeno 10 anni;
  • non aver mai ritardato il pagamento di una rata negli ultimi 3 anni;
  • non avere alcun fallimento alle spalle;
  • avere un’età massima di 80 anni.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche dell’immobile per il quale richiederete il prestito, Telemutuo impone che questo sia in regola con le norme edilizie, e che corrisponda a un valore di mercato almeno pari al100% dell’importo richiesto.

Infine Telemutuo stabilisce che l’importo della rata che andrete a pagare non debba mai superare il 40% del reddito complessivo del vostro nucleo familiare, indipendentemente dal tipo di lavoro che svolgete. Questo andrà a garantire la possibilità di un pagamento costante nel tempo senza alcuna difficoltà economica da parte vostra.

Potrebbe piacerti...