mps-online

Mps online, è un sito molto completo per conoscere le offerte attive su mutui e prestiti del gruppo bancario toscano. Per i mutui, in particolare, è presente una attenzione soprattutto a categorie come famiglie e giovani per il finanziamento sull’acquisto o la ristrutturazione della prima casa e con un importo erogabile fino all’80% del valore dell’immobile oggetto del contratto.

Giovani coppie e famiglie, ecco la linea di mutuo di Mps online

Il nome del principale prodotto finanziario erogato da Mps online è Giovani Coppie e Famiglie. Si tratta di un mutuo da poter stipulare a tasso fisso o variabile e valido sia per supportare l’acquisto e sia la ristrutturazione di un immobile adibito a prima casa. Per la durata dell’ammortamento, è presente un orizzonte nel lungo termine ovvero fino a 30 anni, mentre per la scadenza si stabilisce una età massima del mutuatario fino a 75 anni di età.

Sul sito in questione, è anche possibile scaricare online i foglietti informativi e ottenere informazioni più dettagliate sulle condizioni applicate per il tasso variabile e fisso.

Altre soluzioni di mutuo prima casa del gruppo bancario toscano

Non mancano anche altre importanti soluzioni di finanziamento create dal gruppo bancario toscano per aderire al fondo di garanzia sulla prima casa, per ottenere una liquidità dal proprio immobile o per finanziare lavori di ristrutturazione secondo criteri di riqualificazione energetica. Ecco nel dettaglio, ciò che è possibile consultare su Mps online e sui prodotti offerti come:

  • Mutuo fondo Prima Casa Consap. E’ un finanziamento a lungo termine da poter richiedere sia per l’acquisto e sia per la ristrutturazione della prima casa e con un importo erogabile fino al 100% del valore dell’immobile. L’importo massimo finanziabile in questo caso, è di 250.000 euro e con una garanzia come il fondo prima casa della Consap, che può essere applicato solo nel caso di giovani coppie under 35, nuclei familiari composti da un solo genitore e con almeno un minore, conduttori di alloggi di proprietà degli Istituti per le case popolari, giovani under 35 con un rapporto di lavoro atipico.
  • Mutuo liquidità. E’ una modalità di finanziamento che permette di ottenere della liquidità dall’immobile da utilizzare per coprire spese personali. In questo caso, è previsto un importo massimo da erogare fino al 60% dell’immobile ovvero per un minimo di 50.000 euro e per un massimo di 250.000 euro.
  • Mutuo natura. E’ un ulteriore finanziamento a lungo termine applicato dall’istituto bancario per acquistare o ristrutturare immobili con una classe energetica elevata. L’importo massimo del finanziamento è di 150.000 euro e rispetto a interventi specifici come installazione di pannelli solari per produrre acqua calda o per sostituzione di impianti adibiti al riscaldamento della casa.

E’ anche possibile, richiedere un prodotto finanziario dal nome sosti mutuo per sostituire dei mutui per l’acquisto o ristrutturazione della prima casa stipulati in altri istituti di credito. La surroga del mutuo, potrà essere concesso per una durata massima di 30 anni e per una scadenza non superiore al compimento del 75° anno di età del mutuatario.