Finanziamento per l’acquisto di un montascale

0
18

Oggi è molto frequente richiedere dei piccoli finanziamenti per apportare delle migliorie a casa, come coprire il costo dell’acquisto e installazione di un montascale, per esempio. Vediamo di capire nel dettaglio a che serve un montascale e che tipo di finanziamento può esser richiesto.

Di che cosa si tratta

Per chi non può più salire e scendere le scale in autonomia, la soluzione è il montascale Agile. Per poter arrivare in cima alle scale in modo comodo, rapido e anche sicuro c’è oggi il Montascale Agile che può essere installato anche all’esterno. Il montascale oggi è un prodotto molto richiesto che già in moltissimi hanno per agevolare le operazioni di salita e discesa delle rampe di scale. Con l’avanzare dell’età, purtroppo, possono sorgere difficoltà motorie, in particolare agli arti inferiori, che rendono impossibili alcuni movimenti prima normali, come scendere le scale per uscire di casa. Invece di fare fatica oppure restare bloccati in casa, si trova immediata soluzione con un montascale che vien montato lungo il giro scale. Una volta che è stato installato, è sufficiente che chi ne ha bisogno si sieda e attivi il telecomando per arrivare fino in fondo in un attimo solo. Questo semplice stratagemma aiuta moltissime persone, anziani e disabili in primis, a fare le scale senza rischi inutili e uscire di casa anche in autonomia.

Quanto costa un montascale

Il prezzo di un montascale dipende da diversi fattori, tra cui la lunghezza delle scale, il numero di curve da fare in corrispondenza dei pianerottoli, i rivestimenti e molto altro ancora. Per poter avere un’idea precisa di quanto verrà a costare un montascale, è necessito chiamare per prenotare un sopralluogo durante il quali i tecnici verificano prima di tutto la fattibilità e poi stabiliscono il prezzo in base alle singole caratteristiche.

Il costo del montascale può essere coperto con un finanziamento. Oggi tutte le aziende che producono e installano questi prodotti si appoggiano a una società finanziaria. È perciò diventato molto comune che l’acquisto di un montascale avvenga dopo aver richiesto un finanziamento. Oggi i piccoli finanziamenti per opere di migliorie a casa sono davvero molto frequenti e facili da ottenere.  Per poter coprire la spesa per l’acquisto e l’installazione del montascale si può richiedere un finanziamento, basta avere un’entrata finanziaria. Un reddito da lavoro dipendete, una pensione di anzianità o simili sono perfette per poter accedere al finanziamento. È possibile ottenere tutta la cifra che occorre per far montare il montascale che agevola la salita e la discesa della rampa di scale. Il finanziamento viene restituito saldando delle rate mensili. Il numero e l’ammontare delle rate dipende dal finanziamento concesso.

Tutti i documenti che servono per fare richiesta per il finanziamento, vengono preparati grazie all’assistenza della società che si occupa della vendita e successiva installazione del montascale. Dopo solo pochi giorni dall’invio della richiesta, è possibile avere un responso. Il tasso di interesse, TAN e Taeg sono tutti specificati nelle caratteristiche del prestito, che variano da persona a persona per poter rispondere alle diverse esigenze.